Cookie Consent by Free Privacy Policy website Naviga in sicurezza individuando i rischi grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12
settembre 02, 2022 - Furuno

Naviga in sicurezza individuando i rischi grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12

I radar LCD a colori FR-10 e FR-12 da 10,4"/12,1" sono display radar marini costituiti da un'unità di visualizzazione verticale che può essere liberamente combinata con tutte le antenne della serie DRS #furuno per soddisfare una grande varietà di esigenze.
Questi radar sono equipaggiati con le ultime tecnologie come Risk Visualizer™, una nuova funzione che fornisce informazioni visive sulle potenziali aree di collisione e sul movimento di tutte le imbarcazioni circostanti, oltre a Echo Average, Target Analyzer™, Fast Target Tracking™, RezBoost™ e molte altre fantastiche funzioni per aiutarti a tenere sotto controllo ogni bersaglio e aiutarti con facili operazioni per la tua navigazione con funzioni come AIS personalizzato, tasti funzione programmabili dall'utente e supporto multilingue.

FUNZIONALITA'
Compatibile con la potente gamma di antenne #furuno della serie DRS 
L'FR-10 e l'FR-12 sono compatibili con qualsiasi antenna della serie DRS, consentendo una molteplicità di configurazioni. Selezionando la portata del radar (in base alla potenza uscita), le dimensioni dello schermo, il tipo e le dimensioni dell'antenna, è possibile costruirsi il radar che meglio soddisfa le proprie esigenze.

RISK VISUALIZER™

Risk Visualizer™ è una #tecnologia che mostra le potenziali aree di collisione in base alla posizione attuale e al movimento di tutte le navi circostanti. Grazie alle informazioni sul display, è facile ottenere una panoramica rapida e intuitiva della situazione intorno alla nave. Inoltre, gli avvisi diversificati con colore, differenziano in base alla minaccia di collisione, da verde (normale) a rosso (pericoloso) e ti aiuteranno a valutare il livello di pericolo e pianificare la tua prossima mossa. Questo è il nostro primo radar commerciale di fascia media a incorporare questa funzione, che contribuisce al continuo miglioramento della sicurezza in mare.

FAST TARGET TRACKING™

Fast Target Tracking™ è una #tecnologia che visualizza istantaneamente un vettore che indica la velocità e la direzione del bersaglio. I target vengono tracciati automaticamente fin dall'inizio, consentendo di calcolare immediatamente la traiettoria del target stesso e visualizzare il vettore di velocità.

TARGET ANALYZER™

Target Analyzer™ è una #tecnologia che analizza i bersagli e identifica quelli pericolosi che potrebbero entrare in collisione con la nave, utilizzando colori diversi a seconda del grado di pericolo. La visualizzazione dei bersagli potenzialmente pericolosi in diversi colori consente all'operatore di comprendere a colpo d'occhio le minacce alla sicurezza della navigazione.

ECHO AVERAGE

Echo Average è una funzione che attenua un eco irregolare, dovuto ad esempio ai riflessi della superficie del mare o a precipitazioni, e stabilizza quello più consistente rendendo più facile identificare ciò che vuoi vedere veramente (navi e pericoli), anche in condizioni meteorologiche avverse come onde alte, precipitazioni o nebbia fitta.

Radar overlay sulla cartografia/condivisione di punti e linee

L'FR-12 può mostrare la schermata RADAR sovrapposta alle cartografia MapMedia MM3D (RADAR OVERLAY). Inoltre, se collegato al GP-3700/F o altro display multifunzione compatibile tramite porta ETHERNET, è possibile visualizzare i punti e le rotte tracciate. 

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

News correlate

settembre 14, 2022
ottobre 08, 2021

Siamo lieti di comunicarvi che #furuno Italia sarà presente alla prossima edizione del Salone Nautico di #Genova, che si terrà dal...

AQUA, LA PASSIONE PER IL MARE, lo speciale nautico dedicato ai saloni d'autunno (Cannes, Genova, Monte Carlo) con tutte le novità ...