Cookie Consent by Free Privacy Policy website Bluegame a Cannes con l’orgoglio di avere “conquistato” l’America’s Cup L’ultimo Progetto Bluegame: osare l’Inosabile
settembre 26, 2022 - Bluegame

Bluegame a Cannes con l’orgoglio di avere “conquistato” l’America’s Cup L’ultimo Progetto Bluegame: osare l’Inosabile

Come ogni anno, al Salone nautico che apre la nuova stagione nautica, Bluegame presenta la sua produzione di imbarcazioni anticonvenzionali, che sfuggono a qualsiasi categorizzazione, frutto di una visione da “Game changer”, che coraggiosamente osa andare ove gli altri si fermano. Sulle banchine di Vieux Port, dal 6 all’11 Settembre si potranno ammirare esemplari della gamma BG, all’origine della bellissima avventura di Bluegame, e della più recente gamma BGX, in cui l’aggiunta della “X” esprime pienamente l’anima crossover del brand: BG42 BIG GAME, versione fisherman dello storico modello entry-level, in un equipaggiamento sportivo e una livrea grafica molto originale.

BG54, novità 2022 che recupera concept e design del BG72 che, proprio a Cannes, avevaricevutouna accoglienza entusiasmante la scorsa edizione. BG72, che ha finalmente messo d’accordo gli estimatori delle imbarcazioni fly e quelli delle imbarcazioni open.

BGX70, primo modello della rivoluzionaria, “inaspettata” gamma lanciata nel 2019, che ha raccolto un immediato successo e innumerevoli premi. Ma quest’anno al salone, sulle banchine o negli eleganti e confortevoli salotti dello stand della casa-madre Sanlorenzo, si sentirà parlare molto anche della sfida che Bluegame ha lanciato a sé stessa e vinto: progettare e costruire perNew York Yacht Club American Magic, challenger nella 37 maedizione della Coppa America che si terrà a Barcellona nel 2024, la prima “chase boat” con propulsione esclusivamente ad idrogeno con l’utilizzo di foils, secondo i rigidi requisiti del Protocollo della manifestazione.

Un progetto estremamente complesso, per il cui successo Bluegame si è avvalsa di collaborazioni di eccezionale competenza, con esperienza in precedenti edizioni di Coppa America, oltre che del supporto insostituibile del dipartimento R&D di Sanlorenzo.

Quello ottenuto con la firma del contratto con New York Yacht Club American Magic è unriconoscimento del valore progettuale di Bluegame, della sua attitudine a dosare l’inosabile, disognare e riuscire a realizzare i suoi sogni. Tutto il team dei Bluegamers presente sullo stand sarà felice di svelare immagini e dettagli di BGH (Bluegame Hydrogen), che oltre ad essere la massima espressione tecnologica oggi possibile, è bellissima.

Ti potrebbe interessare anche

settembre 26, 2022
settembre 26, 2022
settembre 23, 2022

Sanlorenzo si prepara per il Cannes Yachting Festival 2022, il salone che apre la kermesse degli eventi della nuova stagione #naut...

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. Cantiere del Pardo is officially announcing the grand opening of the VanDu...

Grazie al successo di Navetta 75 ai World Yacht Trophies 2022 di Cannes, nella categoria “Best Interior Design”, Absolute si confe...