Cookie Consent by Free Privacy Policy website Navico Group promuove la strategia ACES (Autonomy Connectivity Electrification & Shared Access) con il lancio del nuovo Fathom e-Power System
settembre 29, 2022 - Navico

Navico Group promuove la strategia ACES (Autonomy Connectivity Electrification & Shared Access) con il lancio del nuovo Fathom e-Power System

TAMPA (29 settembre 2022) – #navico Group, il fornitore leader mondiale di prodotti e sistemi integrati, ha annunciato oggi il lancio del nuovo Fathom® e-Power System, un sistema integrato di gestione dell'alimentazione ausiliaria agli ioni di litio che assicura una potenza affidabile e prestazioni senza precedenti per il settore nautico e #camper. Il sistema Fathom offre controlli digitali avanzati e il monitoraggio del consumo energetico, mettendo a disposizione informazioni su richiesta e assicurando all'utente il controllo completo.

"La gamma diversificata di prodotti e marchi di #navico Group ci consente di offrire tecnologie integrate avanzate, come Fathom e-Power System", ha dichiarato #brettdibkey, Presidente di #navico Group. "Per trasformare l'esperienza della navigazione ci stiamo concentrando sulla nostra strategia ACES – Autonomy Connectivity Electrification & Shared Access), di cui una componente importante è l'elettrificazione. Il sistema avanzato Fathom offre una gestione e un controllo affidabili dell'alimentazione, consentendo agli utilizzatori di comprendere e gestire al meglio le proprie esigenze di alimentazione."

Fathom e-Power System è una soluzione completamente integrata verticalmente che permette l'immagazzinamento di #energia, la conversione dell'alimentazione e il monitoraggio e il controllo digitale grazie alla combinazione delle potenti componenti offerte dai marchi leader del settore di #navico Group, tra cui Mastervolt, BEP, CZone®, Ancor e Blue Sea®. Il sistema consente agli utenti di prolungare il tempo di navigazione lontano dalla fonte di carica grazie a una maggiore capacità della batteria e una gestione efficace dell'impianto elettrico; al contempo, elimina il rumore, le vibrazioni e i fumi nocivi associati al tradizionale utilizzo di generatori. Inoltre, un'interfaccia utente intuitiva consente di monitorare e controllare facilmente l'accensione e lo spegnimento dell'imbarcazione tramite display multifunzione o da mobile tramite dispositivi smart.

Disponibile in kit personalizzabili da 12 V, 24 V e 48 V, Fathom è progettato per integrarsi perfettamente in un'ampia gamma di imbarcazioni e veicoli da diporto e offre un'esperienza semplificata sia ai produttori sia ai loro clienti. Gli elementi hardware e software sono testati e convalidati per garantire la compatibilità con #fathomepowersystem e con l'hardware di terze parti. Nel corso dell'intero 2023 è previsto il lancio di altri kit personalizzati.

"I kit personalizzabili di Fathom sono stati progettati per semplificare l'elettrificazione per i nostri partner OEM, ovvero i cantieri", ha aggiunto Dibkey. "I kit preconfigurati si integrano perfettamente in qualsiasi imbarcazione o veicolo, consentendo ai produttori di soddisfare al meglio le esigenze specifiche dei clienti."

"Le #batterie al litio per le applicazioni nautiche hanno ricevuto una notevole spinta negli ultimi dieci anni", ha dichiarato #ericlindquist, VP e General Manager, Power Systems di #navico Group. "Durano più a lungo, si ricaricano più velocemente, hanno un peso e un ingombro inferiori e permettono di risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo, riducendo al minimo l'impatto negativo sull'ambiente. Con un numero così elevato di vantaggi, non sorprende che il consumatore scelga sempre più frequentemente le #batterie al litio. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia in questo ambito e di poter fornire il sistema di gestione dell'alimentazione più avanzato."

Le caratteristiche principali di #fathomepowersystem comprendono:

  • Accesso semplificato alle informazioni, ad esempio con il monitoraggio del consumo energetico dalle apparecchiature di bordo per consentire agli utenti di adottare una gestione energetica più intelligente che consenta di risparmiare energia
  • L'interfaccia intuitiva presenta lo stato della batteria con modalità di facile comprensione e include un pratico indicatore relativo al "tempo mancante all'esaurimento"
  • Gli utenti possono attivare avvisi e guide per una ricarica ottimale con preferenze personalizzate
  • Elimina il rumore, i fumi e i problemi dei generatori tradizionali
  • Kit personalizzabili per una perfetta integrazione con componenti aggiuntivi opzionali pensati per migliorare il sistema

Fathom e-Power System sarà inoltre in mostra al #metstradeshow a novembre, nonché al #ces2023 di Las Vegas nell'ambito della fiera di Brunswick Corporation. Per ulteriori informazioni su #fathomepowersystem, visitare www.navico.com/fathom.

 Per approfondire l’argomento e scoprire di più su #navico Group potete riascoltare la conferenza virtuale di #navico Group del 27 settembre scorso  https://youtu.be/ac82lZb1nc0