Cookie Consent by Free Privacy Policy website L'elettrizzante performance del nuovo ClubSwan 80 - My Song
ottobre 20, 2022 - Nauta Design

L'elettrizzante performance del nuovo ClubSwan 80 - My Song

Il nuovo #clubswan80 spazza via la concorrenza in Sardegna. Podi nella #rolexswancup e in due regate su quattro della #maxiyachtrolexcup. Gli interni amovibili di Nauta rendono la #barca perfetta per la crociera sportiva.

Il #clubswan80 è l'eccellente prodotto di un team internazionale nato sui tavoli del dipartimento di ricerca e sviluppo di Nautor Swan, dal design e sviluppo CFD di Juan K alla costruzione di Persico Marine, con Nauta per l'interior design, Vittorio Volonté project manager, Pure Engineering per la studio della struttura, Scott Ferguson e Southern Spars rispettivamente per il progetto e lo sviluppo dei rig, North Sails per le vele.
Le aspettative che una #barca nuova di zecca con un equipaggio nuovo salisse sul podio al suo debutto sul campo di regata, non erano molto alte.  Eppure questo è proprio ciò che è successo a My Song, il nuovo #clubswan80 emozionante e al contempo elegante.
 
Il #clubswan80 è stato realizzato mettendo insieme le menti più brillanti del settore nautico che con il loro know-how hanno reso possibile questo progetto.
 
Il risultato è stato ancora più impressionante dal fatto perché si è distinta in una delle regate più competitive, la #maxiyachtrolexcup, dimostrando che non è stata solo fortuna. My Song infatti ha ripetuto risultati eccezionali anche la settimana successiva in una ventosa #rolexswancup.
 
"ClubSwan 80 – My Song ha dimostrato di essere una macchina da corsa competitiva anche nelle gare IRC/ORC", afferma Giovanni Pomati. "Il mondo della vela ha preso nota mentre My Song primeggiava su barche più grandi. Personalmente, mi piacerebbe vedere una flotta di almeno cinque #clubswan80 competere nelle regate dei maxi e penso che nei prossimi anni questa sia una possibilità reale".
 
Juan K ha così commentato: "ClubSwan 80 è un One Design e l'obiettivo è di avere barche ad alte prestazioni quindi più leggere, poi da questa base di partenza individuare interni e funzionalità da aggiungere a bordo. Lavorando in squadra siamo riusciti a far convivere prestazioni e comfort a seconda dell'uso della #barca, ed è stato tutto molto entusiasmante"
 
"My Song è stato varato solo a giugno, un sogno in fibra di carbonio con chiglia basculante e canard rotante di prua", afferma Mario Pedol dello studio di design Nauta e aggiunge: "Nonostante la poca esperienza dell'equipaggio a bordo è stato conquistato un primo e un terzo posto in diverse giornate della #maxiyachtrolexcup. Non potremmo essere più felici!"