Cookie Consent by Free Privacy Policy website Pardo Yachts e Missoni - I colori dell’alta moda a bordo del primo Pardo 50 personalizzato Missoni
novembre 08, 2022 - Cantiere Del Pardo

Pardo Yachts e Missoni - I colori dell’alta moda a bordo del primo Pardo 50 personalizzato Missoni

Geometrie e simmetrie, linee minimaliste e caleidoscopi di colori. Il match perfetto tra il meglio della #nautica internazionale a motore e l’alta moda viene siglato con l’ultima versione del Pardo 50, con un #interiordesign caratterizzato dagli esclusivi tessuti e colori #missoni. Due brand pionieri del Made in Italy: da una parte la storica maison fondata da Ottavio e Rosita #missoni nel 1953 a Varese, dall’altra #cantieredelpardo che affonda le sue radici artigianali e industriali nel 1973. Un design iconico e senza tempo, materiali pregiati, il riflesso del lusso contemporaneo si sposano alla perfezione con il primo esemplare del Pardo 50 personalizzato #missoni che sta raggiungendo il suo armatore a Miami, negli States. #heigopaartalu, brand ambassador Pardo Yachts, spiega il processo creativo che ha portato alla realizzazione di un progetto unico nel segmento della #nautica mondiale.

Perché ha scelto #missoni per questo progetto e da dove ha tratto ispirazione?
“Abbiamo avuto la fortuna di commissionare tre Pardo Yachts. Nel corso degli anni, ogni "PEGASUS" è diventato l'apice della personalizzazione dei Pardo 50. Detto questo, cercare di superare l'ultimo è sempre una sfida divertente che ci spinge a guardare oltre gli accessori riportati nelle schede tecniche. Ogni volta che usciamo in mare, ho notato come mia moglie si prepari per la giornata in barca e sfrutti lo #yacht come se fosse la passerella di una sfilata di moda sull'acqua, abbinando i suoi vestiti ai colori della barca. La #nautica è sempre stata un mondo per uomini e questa volta volevo che fosse più un inno alla bellezza oltre all' abbondanza di accessori personalizzati (che questa barca già possiede). Così ho chiesto a mia moglie con quale brand di moda volesse collaborare per il nostro prossimo Pegasus. La risposta è stata immediata: "Missoni". Non è una sorpresa, visto che il suo guardaroba è caratterizzato dal famoso motivo a zig zag di #missoni. Ha avuto subito senso mettere insieme due marchi italiani iconici con un'enorme notorietà a livello mondiale.”

Qual è stato il processo creativo e come ha interagito con #missoni per realizzarlo?
“Con il prezioso aiuto dell'interior designer #cristinapizzuto, che ha reso possibile questo connubio tra Pardo Yachts e #missoni, siamo stati introdotti nel quartier generale di #missoni a Milano, dove ci siamo recati per scegliere modelli e materiali: un'esperienza incredibile per realizzare qualcosa degno di Haute Couture. Sedendomi nel loro studio e sentendomi come Anna Wintour, mi sono reso conto di come questi due marchi italiani leader mondiali e provenienti da settori completamente diversi potessero coniugarsi. Non solo per creare una barca, ma per farne una vera e propria icona della moda e dello stile sull'acqua.”

Cristina, quali esperienze passate sono state utili per contribuire a questo progetto? Quali sono le sue considerazioni ora che il progetto è stato realizzato?
“Anni di navigazione a vela mi hanno fatto conoscere le imbarcazioni, gli spazi e le esigenze di chi naviga. Solo chi sta tante ore in una barca sbandata dal vento capisce quanto sia importante coniugare praticità e funzionalità. Con questa consapevolezza nasce l’idea di sviluppare progetti di #interiordesign di impatto e personalità e che riflettano il lifestyle dell’armatore.

La scelta del brand #missoni per questo progetto nasce da un cliente visionario che voleva qualcosa di unico ed esclusivo. La pulizia delle linee Pardo spezzate dal movimento dell'iconico e colorato zig zag #missoni è un connubio vincente e di rottura: due eccellenze italiane con stili differenti ma perfettamente compatibili e sinergici.”

Come vi sentite ora che Pardo 50 personalizzato #missoni sia stato finalmente presentato al pubblico?
Cristina: “Penso che con PEGASUS 3.0 si sia trovato un perfetto connubio di modernità, gusto, funzionalità e durevolezza, non solo riferita alla qualità dei materiali ma anche alla longevità dello
stile: queste imbarcazioni sono spesso delle vetrine che rappresentano i proprietari e vengono possedute per anni se non per decenni.”

Heigo: "Vedere la realizzazione di PEGASUS 3.0 in #cantieredelpardo in Italia è stato magico. Tutte quelle idee erano solo delle spunte nel documento di progettazione, piccoli campioni di colore e campioni di tessuto che, pezzo per pezzo, venivano assemblati dal team di costruttori altamente qualificati. Ogni volta che commissioniamo un nuovo Pardo #yacht "PEGASUS", non sappiamo mai quale impatto avrà nel settore e sul pubblico. Ma sentire da così tante persone in tutto il mondo come questa barca li abbia ispirati a scegliere uno #yacht Pardo è incredibile e ci motiva ad andare sempre oltre. Siamo estremamente grati a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto: grazie a #cantieredelpardo per averci permesso di spingerci oltre i canoni comuni e a tutto il team per aver trasformato il Pardo 50 #missoni in realtà. Un ringraziamento speciale a #missoni, per aver intrapreso questo viaggio con noi e aver portato la moda in ogni rada e marina di Miami".