Cookie Consent by Free Privacy Policy website AB 80, American Soul
febbraio 28, 2023 - NEXT Yacht Group

AB 80, American Soul

Una primavera ricca di novità per #abyachts: la prima, il nuovo AB80, è in partenza per la East Coast americana.

Questo modello di 25.40 metri di LOA ma rientrante nella categoria entro i 24 metri, entry level della gamma, condivide il #design accattivante e sportivo e le tecnologie d’avanguardia proprie di #abyachts.  Scivola sull’acqua a 55+ nodi di velocità massima ed a 45 di crociera, naviga in bassi fondali, offre alte prestazioni ed incredibile maneggevolezza, consuma pochissimo grazie al dislocamento ridotto ed alla sua tecnologia di costruzione e di propulsione e può essere condotta direttamente dall’Armatore, in una lunga crociera con famiglia ed amici a bordo o come day-boat di #lusso.

Le aree di bordo sono state configurate ed allestite su misura ed in maniera esclusiva dal Centro Stile del Gruppo, come desiderato dal suo Armatore e secondo i suoi specifici profili di utilizzo.

Il layout di questo nuovo AB80 è estremamente funzionale, senza perdere nulla in termini di spazi, luminosità e stile. La cucina – attrezzata con elettrodomestici “heavy duty” - è sul ponte principale e si affaccia da un lato su un’area “dining”  per 8 persone, dall’altro direttamente sul pozzetto di poppa, dando vita, grazie ad un sistema di apertura totale e a scomparsa delle porte sliding, ad una polifunzionalità unica: oltre allo specifico utilizzo per la cottura del cibo, può essere un comodo appoggio per la preparazione di cocktail o diventare un angolo perfetto per mangiare snack e sorseggiare una birra, godendosi una partita di football sul grandissimo TV nel salone. Un comodo divano su misura completa l’area lounge, mentre il sistema di TV up-and-down la separa dalla plancia di comando, regalando agli ospiti entertainment e privacy. 

Questa configurazione del main-deck permette di avere un’area ospiti nel ponte inferiore composta da 4 cabine: una suite armatoriale full-beam a poppa, una VIP suite anch’essa full-beam (quasi una seconda armatoriale!) a prua e due twin a centro nave, di cui una con due letti scorrevoli elettricamente, che, con un semplice pulsante, possono comodamente diventare un letto matrimoniale.

Gli ampi prendisole nel pozzetto di poppa, di prua e sul fly ed un impianto stereo da 12.000 watt regalano momenti di divertimento unici: che si tratti di un party organizzato con altre imbarcazioni su una delle sandbar a Miami, oppure all’ancora o su una spiaggia delle Bahamas o di una piacevole crociera negli Hamptons, questa imbarcazione è studiata e realizzata per godere appieno musica, amici e prestazioni.

Senza tralasciare la gestione dei toy: l’ampio garage di poppa è attrezzato per ospitare due moto d’acqua, con discesa a slitta per un rapido e facile utilizzo, e per avere - a portata di mano - quanto necessario per godere il mare, sempre al meglio.

È il primo #yacht della gamma #abyachts destinato quest’anno al mercato americano. Seguirà a brevissimo l’AB120, un modello completamente nuovo che farà il suo debutto mondiale proprio in USA.

Così commenta Gennaro Candida De Matteo, CEO di Next #yacht Group: “Il segreto del successo del marchio #abyachts negli USA è sicuramente l’attenzione posta nel realizzare le esigenze specifiche degli Armatori americani in termini di disposizione degli ambienti funzionali e di loro fruibilità, di soluzioni tecniche per esaltare il proprio stile di vita a bordo, di vivibilità in navigazione ed all’ancora. Sono però sempre più attratti  dallo stile “emozionale”  che proponiamo nei nostri prodotti: dall’adrenalina che dà la velocità, dalla maneggevolezza e dalla sicurezza in manovre anche estreme, dall’unicità offerta dal nostro ridottissimo pescaggio - requisito fondamentale per navigare in Florida o per posare letteralmente la prua su una spiaggia delle Bahamas, dal benessere che trasmettono gli ambienti di bordo luminosi ed avvolgenti. Insomma, perfettamente in linea con la nostra missione: generare emozioni.”