Cookie Consent by Free Privacy Policy website Con Nauta Design alla scoperta del nuovo SW105 SORVIND
giugno 01, 2023 - Nauta Design

Con Nauta Design alla scoperta del nuovo SW105 SORVIND


Sorvind è il risultato della collaudata collaborazione con Southern Wind del team formato da Farr #yacht #design, che si è occupato dell’architettura navale, e di Nauta #design, responsabile dell’Exterior e #interiordesign, con l’aiuto di Jeroen Machielsen dell’olandese Studio Hermanides per il décor interno.
Negli ultimi 20 anni Nauta ha lavorato con Southern Wind e Farr nell’ideazione, progettazione e costruzione di molte serie ‘semi custom’ di successo e il team si è specializzato nella progettazione di #yacht a vela ad alte prestazioni nel range di 100’/110’ di lunghezza fuori tutto. A conferma di ciò, SORVIND, ultimo SW 105 varato nel 2022, continua la fortunata miniserie.

Nauta ha lavorato al perfezionamento del disegno della coperta di Sorvind, creando linee e forme più dolci, piacevoli e contemporanee (per esempio, la tuga è state resa meno decisa e più sexy rispetto alle altre unità della serie). Nel décor degli interni, Jeroen Machielsen dello Studio Hermanides ha dato quel tocco ‘Nordic’ che l’armatore desiderava.
Sorvind è il quinto scafo della miniserie SW105 costruito in pochi anni, la migliore conferma del successo di questo progetto: quindi missione compiuta per il team di progettazione e costruzione.
Sorvind è caratterizzato dalla collaudata configurazione RS (raised saloon), che consente agli ospiti seduti nel salone di avere una visuale diretta sul panorama circostante, grazie alle ampie finestrature dello scafo che illuminano gli interni di luce naturale.

Il #design della coperta è simile ai precedenti SW105, anche se alcuni dettagli del #design e della geometria della tuga sono stati modificati per presentare chamfers e raggi più morbidi, capaci di donare un look sportivo ed elegante. Un dodger, un bimini con fiancate rimovibili e un tendalino estendibile dal boma proteggono e ombreggiano il pozzetto ospiti e la zona prendisole.
Lo scafo della serie SW105, firmato Farr #yacht #design, è caratterizzato da una prua stretta e da uno specchio di poppa ottimizzato per un look elegante e aggressivo, accentuato in questo caso dallo scafo di colore "jet black" di Sorvind.

Gli interni si basano sul collaudato layout delle precedenti mini-serie Southern Wind tra 100 a 110 piedi disegnati da Nauta. La suite armatoriale è a proravia del salone per la massima privacy, con una cabina VIP a ridosso e due cabine ospiti a poppavia del salone (i letti gemelli della cabina di dritta possono essere convertiti in letto matrimoniale) per un totale di otto ospiti.

Il salone a centro #barca risulta uno spazio aperto e luminoso, dove gli ospiti possono rilassarsi comodamente sui divani o intorno al tavolo da pranzo. Immediatamente a prua della zona living si trova un custom bar completamente attrezzato, tra il quadrato el’area privata dell’armatore.
La combinazione di colori degli interni è stata curata da Jeroen Machielsen, dello studio olandese Hermanides, che ha firmato l'interior decoration. La palette dei colori è ispirata ai paesaggi del nord per richiamare le origini dell’armatore: lunghe notti combinate con neve bianca e luminosa a creare un look accattivante e al tempo stesso anche fresco e accogliente.

“Unico, raffinato ed essenziale: questi sono i pilastri della mia visione, riflessi nel mio stile di vita e ripresi in ogni dettaglio della mia barca”, afferma l’armatore. “Volevo uno #yacht a vela che potesse ancora essere in contatto con il mare, una sensazione che a volte si perde con barche più grandi. Penso che abbiamo davvero raggiunto un buon equilibrio come dimensioni e come stile. Tutto è ordinato, filante e pulito”.

Ti potrebbe interessare anche

ottobre 20, 2022

Il nuovo #clubswan80 spazza via la concorrenza in Sardegna. Podi nella #rolexswancup e in due regate su quattro della #maxiyachtro...