Cookie Consent by Free Privacy Policy website The Italian Sea Group: Admiral Kenshō vincitore nelle categorie "Motor Yachts over 60m", "Interior design over 40m" e "Iya Bathroom" ai prestigiosi International Yacht & Aviation Awards 2023 insigniti da Design et Al
giugno 12, 2023 - The Italian Sea Group

The Italian Sea Group: Admiral Kenshō vincitore nelle categorie "Motor Yachts over 60m", "Interior design over 40m" e "Iya Bathroom" ai prestigiosi International Yacht & Aviation Awards 2023 insigniti da Design et Al

The Italian Sea Group operatore globale della #nautica di #lusso, annuncia che il M/Y 75m Admiral Kenshō ha vinto nelle categorie "Motor Yachts over 60m", "Interior #design over 40m" e "Iya Bathroom" agli International #yacht & Aviation Awards 2023, i prestigiosi riconoscimenti insigniti da Design et Al giunti alla 13esima edizione, che premiano architettura, stile e #design nello Yachting, Aviazione e Hôtellerie.

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 9 giugno nella splendida cornice del Belmond Hotel Cipriani di Venezia di fronte ad una giuria di esperti del settore provenienti da ogni parte del mondo.

"Questo nuovo riconoscimento è per #theitalianseagroup un' ulteriore conferma di standard progettuali e qualitativi del Gruppo sempre più elevati – ha dichiarato al ritiro del premio  Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group  Il cuore, la passione, la mente, la competenza, le mani sapienti e il sacrificio, sono gli elementi che contraddistinguono il nostro meraviglioso team e che permettono il raggiungimento di questi importanti risultati. Mi congratulo nuovamente con tutto il nostro management e il team di professionisti della società armatrice che hanno collaborato in maniera affiatata e sinergica alla nascita di questo meraviglioso #yacht così ricco di dettagli e destinato ad un grande successo".

Admiral Kenshō 75m in soli 5 mesi è già stato premiato ai World Superyacht Awards 2023 e ai Design & Innovation Awards 2023 di Boat International quale:

Consegnato a luglio 2022, Kenshō è nato dalla collaborazione tra l'armatore, che ha curato il progetto in prima persona, lo studio di #design francese Jouin Manku, che ha progettato il #design degli interni e Azure #yacht #design che, insieme ad archineers.berlin, ha sviluppato gli esterni.

Le sfide tecniche del progetto sono state affrontate con soluzioni funzionali, ma al tempo stesso eleganti, che hanno ridefinito i confini di spazio, distribuzione e #lusso, proiettando la personale visione dell'armatore verso una nuova idea dell'esperienza di navigazione.

Dagli esterni sino agli interni la narrativa è fluida e contemporanea: Teak, Marmo, Onice, Seta, Lana, Bronzo e Vetro, compongono un eterogeneo insieme di materiali combinati tra loro per un risultato poetico e raffinato.

Coerente con i valori di #theitalianseagroup, sempre più orientati alla sostenibilità, Admiral Kenshō possiede un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un'alta efficienza e una forte potenza, con volumi limitati. Il sistema di propulsione è dotato di cinque generatori a velocità variabile, tutti muniti di sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime e ridurre le emissioni nell'atmosfera.

Il #design è stato sviluppato con particolare attenzione all'ambiente nel rispetto della notazione volontaria "ECO" dell'Ente di Classifica; anche lo scafo è stato realizzato minimizzando la resistenza attraverso l'uso della propulsione azimutale e alette di stabilizzazione retraibili.