Cookie Consent by Free Privacy Policy website Quarto varo in casa Baglietto: scende in acqua "Lee", Dom 133 firmato Stefano Vafiadis
giugno 16, 2023 - Baglietto

Quarto varo in casa Baglietto: scende in acqua "Lee", Dom 133 firmato Stefano Vafiadis

E' scesa in acqua due giorni fa #lee, quarto esemplare di DOM133 disegnato da #stefanovafiadis che ha curato anche gli interni in collaborazione con la designer dell'armatore, Tehila Bracha Magyar Shelef.
 
Lo scafo no. 10244 mantiene le caratteristiche della linea: adatta ad una navigazione trans-oceanica, l'imbarcazione presenta un pescaggio ridotto (2,10 m - 7ft) che la rendono perfetta per navigazioni anche in acque poco profonde. I volumi interni sono molto generosi grazie ad una larghezza di 8,70 m (29 ft), con spazi e soluzioni abitative non usuali per imbarcazioni di queste dimensioni. Ne è un esempio il layout del ponte principale, concepito e sviluppato, anche per questo scafo, per garantire un flusso ottimale tra le aree interne ed esterne, valorizzando al contempo l'atmosfera conviviale.
 
Il salone principale, su questo ponte, è caratterizzato da finestre panoramiche apribili a tutta altezza che lo rendono una naturale estensione del pozzetto di poppa. Ulteriore caratteristica degna di nota è la originale scala panoramica in vetro integrata nella struttura del ponte principale. Particolare da menzionare, sul salone principale, un giardinetto fatto di piante grasse posto sotto la scala e protetto all'interno dai vetri che sorreggono la scala stessa.