Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il legame evolutivo: come il nuovo wallypower50 è destinato a ridefinire un genere. Di nuovo.
settembre 14, 2023 - Wally

Il legame evolutivo: come il nuovo wallypower50 è destinato a ridefinire un genere. Di nuovo.

Da sempre #wally e Ferretti Group si distinguono per la capacità di lanciare modelli nuovi, innovativi e mozzafiato, e come annunciato al #cannesyachtingfestival2023 un'altra futura icona è pronta a unirsi alle loro fila. Per la prima volta viene svelato il nuovo #wallypower50, in grado di unire utilità e comfort, prestazioni, stile e funzione.

 

"Il nuovo wallypower50 arricchisce la gamma fungendo da collegamento tra i wallytender e i wallypower", afferma Stefano de Vivo, Managing Director di Wally. "Come tale, l'abbiamo dotato di tutte le caratteristiche fondamentali che entrambe le linee offrono, e anche molto di più: il #wallypower50 stabilisce infatti un nuovo standard di flessibilità, praticità, dinamicità e, ovviamente, di iconicità. È l'esempio ultimo dell'evoluzione di una gamma e sottolinea ancora una volta la capacità di #wally di essere sempre passi avanti.”.

 

Flessibile

La chiave del wallypower50 risiede nell'attenzione applicata al suo design e nella varietà delle opzioni offerte. È sostanzialmente la sorella naturale del wallypower58, presentato con grande successo nel 2022: attinge dagli stessi tratti di design e offre lo stesso livello di comfort sia sopra che sottocoperta, per giornate piene di divertimento e rilassanti weekend in mare.

 

Tuttavia, il #wallypower50 è molto più di una semplice versione compatta della linea wallypower. Il concetto di design si basa sulla creazione di un collegamento tra lo stile aperto dei wallytender43 e wallytender48 e il più ampio del wallypower58. Il risultato è un modello capace di soddisfare un'ampia varietà di clienti e usi: da support vessel a comodo family cruiser.

 

Pratico

La natura versatile del #wallypower50 non è solo un'idea sulla carta: si evidenzia nell'ampia lista di opzioni che le consentono di adattarsi alle diverse esigenze degli armatori. Le linee pulite e il design della prua riflettono lo stile iconico dei più grandi wallypower, ma il #wallypower50 può anche essere customizzato con parabordo integrato avvolgente tipico dei wallytender per accontentare gli armatori che cercano soluzioni più pratiche.

 

Il #wallypower50 offre un’alternativa rispetto al prendisole centrale a poppa del wallypower58: lo spazio in coperta, soprattutto quando le murate sono abbassate, è ottimizzato grazie alla presenza di due lettini separati, che permettono di ottenere un ulteriore spazio di 6 metri quadrati.

 

La disposizione del #wallypower50 spicca per la sua praticità grazie al pozzetto rialzato che può ospitare otto persone sotto l’hardtop e altri quattro su sedute rivolte fronte marcia; sottocoperta si trova poi uno spazio aperto e ampio che offre la massima flessibilità, completato da un comodo bagno con doccia separata, un grande divano e un accogliente letto matrimoniale. Inondato di luce naturale che proviene dall’alto e caratterizzato dalla possibilità di installare i “Magic Portholes” #wally, elementi introdotti con il wallypower58, è il modello ideale per il fine settimana.

Il pozzetto riparato è proiettato in avanti per assicurare ampio spazio sociale sia all'interno che all'esterno, permettendo di utilizzare la barca in qualsiasi condizione meteorologica.

 

Dinamico

Un'imbarcazione #wally deve eccellere anche per prestazioni, e il #wallypower50 non delude. Il sistema propulsivo è lo stesso presente sul wallytender48, che ha già dimostrato la sua affidabilità e resistenza nelle situazioni più diverse. I due motori Volvo Penta IPS650 possono spingere il #wallypower50 oltre i 36 nodi, garantendo sia una navigazione di crociera a 30 nodi sia un facile controllo nelle manovre in spazi ristretti tramite l’opzione del joystick con DPS. Lo scafo a V profonda assicura una crociera sportiva anche con mare mosso. Il #wallypower50 è disponibile anche nella versione X, con quattro motori fuoribordo Mercury da 400 cavalli che consentono di raggiungere i 48 nodi di velocità massima, mantenendo un'autonomia di 240 miglia nautiche. Se si opta per la configurazione optional Mercury 500hp Racing, il wallypower50X può superare i 50 nodi di velocità massima, con un’autonomia di 180 miglia nautiche.

 

Iconico

Con il suo illimitato potenziale come dayboat, le sue eleganti peculiarità ideali per il pernottamento di due persone, l’intrinseca versatilità e l’eccezionale manovrabilità, il #wallypower50 è la naturale evoluzione di un wallytender e si pone come esempio perfetto delle caratteristiche della gamma wallypower: praticità, innovazione, stile e prestazioni.

 

"Si può tracciare una linea diretta dal leggendario wallypower118 al wallypower50", afferma Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di #wally. "Il cuore del wallypower118 batte nel #wallypower50 e le linee nette e angolari, lo scafo a V profonda e il profilo aggressivo a doppio bordo del wallypower118 si riflettono nello scafo dinamico e marino del #wallypower50. Ma grazie alle sue linee così pure ed essenziali il #wallypower50 è forse il modello che più si merita l'appellativo di 'power'. Inoltre, la sua capacità di essere sia una chase boat che una dayboat, capace di offrire tutto, dal supporto pratico alla massima eleganza, lo rende un altro modello di riferimento per #wally."

News correlate

novembre 08, 2023
ottobre 06, 2023
settembre 22, 2023

Azimut svela Grande 30M e Seadeck 9, e promette: con ogni nuovo modello, un’emozione mai provata prima. Anche grazie ai designer c...

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. The French Riviera is home to two of the most spectacular shows in the yac...

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. BAVARIA YACHTS got off to a flying start at the Cannes Yachting Festival, ...

Ti potrebbe interessare anche

settembre 21, 2023
settembre 20, 2023
settembre 19, 2023

L’incredibile successo ottenuto da #saxdor400gto, l’ultimo modello di #saxdoryachts che ha conquistato armatori italiani e stranie...

Dal 21 al 26 settembre 2023, #genova si trasforma nella capitale italiana della #nautica ospitando la 63° edizione del Salone Naut...

Realizzate con tessuto Blubanner ottenuto per il 38% da plastica riciclata e per il 62% da plastiche recuperate dal mare e inchios...