Invictus Yacht non smette di crescere e di innovarsi e svela ora i primi dettagli della sua futura ammiraglia, la Invictus ST550. Il nome ST550, dove “S” sta per “Space”, rappresenta una nuova frontiera nella distribuzione degli spazi, frutto della creatività e dell’ingegno del designer Christian Grande.
Con i suoi 16,87 metri di lunghezza, per 5,04 di larghezza, la Invictus ST550 è il frutto di un lungo processo di studio e progettazione. Pur mantenendo molti dei tratti e delle caratteristiche stilistiche che contraddistinguono il brand italiano nel mondo, a partire dal principale, la prua semi-rovescia, la ST550 introduce una nuova dimensione di Invictus Yacht e si spinge oltre, traendo ispirazione dal mondo delle navette classiche, a cui rende omaggio con tratti stilistici senza tempo. Una barca pensata per offrire un alto grado di comfort, sia nelle medie che lunghe traversate , offrendo al contempo una sensazione di sicurezza che viene conferita grazie alle murate protettive in tutto il passavanti.
Spazi innovativi a contatto col mare
Rispetto al segmento di mercato a cui si rivolge vengono ridefiniti gli spazi del main deck, dove una delle innovazioni più significative del design è l’ampia zona living a prua.
Anche le ampie vetrate laterali completamente apribili elettricamente e la porta vetrata di poppa, consentono all’armatore e ai suoi ospiti di godere di una vista praticamente ininterrotta verso l’ambiente circostante.
A poppavia, il pozzetto accoglie un’ampia area living trasformabile in un’ampia zona prendisole, espansa grazie alle murate abbattibili, in prossimità di un’ampia plancetta immergibile per il varo del tender.
Sottocoperta, Christian Grande ha previsto due cabine (Master e VIP) e due bagni. A centro barca, sempre sottocoperta, ecco la grande zona living, che, su richiesta dell’armatore può essere sostituita con una terza cabina o con una cucina.
Il debutto mondiale della ST550 previsto nel prossimo inverno
Il debutto ufficiale della nuova ammiraglia Invictus Yacht, che sarà motorizzabile con due propulsori fino a IPS950, è previsto nel prossimo inverno, ma gli appassionati potranno già ammirarne un modellino in scala 1:15 in occasione del Salone Nautico di Genova (19-24 settembre 2024), dove saranno anche presenti alcune delle imbarcazioni più significative del brand, come la TT420 e la TT460 oltre a quattro modelli della serie GT: le GT280, GT320, GT320S e GT370.
Senza dimenticare il brand Capoforte, che alla kermesse genovese porterà la SX200, la SX280i, la SQ240i e la CX250.
ST550 - V08 - cam laterale 02
ST550 - V08 - cam laterale PROFILO
ST550 - V08 - cam poppa
ST550 - V08 - cam prua02