Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sanlorenzo al Cannes Yachting Festival 2022 con due modelli rivoluzionari
settembre 26, 2022 - Sanlorenzo Yachts

Sanlorenzo al Cannes Yachting Festival 2022 con due modelli rivoluzionari

Sanlorenzo si prepara per il Cannes Yachting Festival 2022, il salone che apre la kermesse degli eventi della nuova stagione #nautica, che si terrà dal 6 all’11 Settembre nel cuore della Costa Azzurra, durante il quale presenterà in anteprima mondiale gli ultimi due nuovi modelli: la navetta semidislocante SD90 e l’open coupé SP110.

SD90 e SP110 riconfermano la sensibilità del cantiere nei confronti delle tematiche di sostenibilità e la volontà di continuare a realizzare progetti con un approccio green, che ad una estrema cura dei dettagli e degli aspetti più emozionali del vivere in mare possano affiancare una sempre maggiore attenzione alla riduzione dei consumi ed all’uso di materiali provenienti da fonti alternative.

SD90

 

Entry-level della rinnovata linea SD, la gamma di navette semidislocanti del cantiere, SD90 è il terzo capitolo di una storia di successo iniziata con SD96 e SD118 e porta la firma dello studio Zuccon International Project per il design degli esterni e di Patricia Urquiola per gli interni. SD90 è un progetto che si focalizza sull’efficienza tecnologica trasversale, sia in termini di performance che di ricerca dei materiali.

Le linee esterne danno forma ad un prodotto sorprendente nei volumi e nel design, strutturato su due ponti e mezzo con fly bridge aperto. Si configura con lower deck e main deck con un layout studiato per garantire la massima vivibilità della barca, testimoniata dalle soluzioni inedite introdotte sia all’esterno che all’interno che restituiscono una percezione degli spazi totalmente rivisitata rispetto alle altre navette della stessa gamma.

L’interior design di SD90 è curato da Patricia Urquiola che, alla sua terza collaborazione con Sanlorenzo, interpreta gli spazi portando a bordo la propria visione con un approccio strettamente legato alla trasformabilità. Gli spazi di SD90 sono permeati da uno stile che rimanda fortemente al mondo marino e che in ogni dettaglio ricerca la massima connessione tra interno ed esterno. Patricia Urquiola, che nelle sue reallizzazione è fortemente ispirata da criteri di sostenibilità, ha posto  grande cura nella ricerca e nell'utilizzo di materie prime provenienti da fonti alternative, in un’ottica di circolarità dei materiali.

 

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

Ti potrebbe interessare anche

settembre 26, 2022
settembre 26, 2022
settembre 23, 2022

Come ogni anno, al Salone nautico che apre la nuova stagione nautica, Bluegame presenta la sua produzione di imbarcazioni anticonv...

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. Cantiere del Pardo is officially announcing the grand opening of the VanDu...

Grazie al successo di Navetta 75 ai World Yacht Trophies 2022 di Cannes, nella categoria “Best Interior Design”, Absolute si confe...