Cookie Consent by Free Privacy Policy website Antonini Navi al Cannes Yachting Festival 2024
luglio 29, 2024 - Antonini Navi

Antonini Navi al Cannes Yachting Festival 2024

Antonini Navi torna al salone francese, in scena dal 10 al 15 settembre prossimi, dove esporrà i modellini in scala dei tre yacht in costruzione presso il Cantiere di La Spezia: Explorer Yachts 32 M, Seamore 34, entrambi già venduti, e il Suy 135 iniziato “on spec”

Antonini Navi, azienda specializzata nel settore dei superyacht, fondata nel 2020 dal Gruppo Antonini in collaborazione con l’ingegnere Aldo Manna, ritorna al Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, con uno stand dedicato. Qui saranno esposti i modellini in scala delle unità attualmente in costruzione presso il cantiere di La Spezia.

Tra questi, l'Explorer Yachts 32 M, progettato da Hydro Tec per gli esterni e Hot Lab per gli interni. Questo yacht di 32 metri, realizzato in acciaio e alluminio, combina perfettamente comfort, lunga autonomia e capacità di affrontare qualsiasi condizione marina, il tutto avvolto in un design moderno e attraente. La consegna è prevista per il 2025.

Seamore 34, invece, è il primo modello di una serie “semi-custom” in acciaio e alluminio, il cui varo è previsto sempre per il 2025. Il suo concept prevede spazi completamente versatili e flessibili, privilegiando le aree aperte per creare ambienti unici di condivisione e convivialità tra gli ospiti. Una delle caratteristiche più affascinanti del Seamore 34 è l’ampio main deck che offre oltre 150 mq di area vivibile aperta, che può essere chiusa da vetrate scorrevoli a scomparsa a filo coperta.

Attualmente in costruzione on spec presso il cantiere di La Spezia e con consegna prevista nel 2026, il SUY 135 è un superyacht di 44 metri con una stazza di circa 480 GT. Questo yacht dislocante è il primo della nuova linea di Sports Utility Yachts (SUY). Esattamente come un SUV nel mondo automobilistico, l'idea è quella di creare uno yacht che offra l'opportunità di vivere l'imbarcazione in modalità "integrale", Il concept di Sport Utility Yacht è nato per consentire un nuovo stile di vita da yachting che comprende attività marine, sportive e di avventura, per aiutare l'armatore e gli ospiti a scoprire il mondo circostante. 

“Questo ultimo anno ci ha regalato grandi soddisfazioni e ci presentiamo a Cannes con entusiasmo. Dei 4 slot costruttivi all’interno del nostro cantiere uno è ancora libero per accogliere nuovi progetti. Il boat show è il luogo d’incontro ideale per mostrare le nostre capacità produttive e ingegneristiche a tutta l’industria,” commenta Aldo Manna, Partner e direttore commerciale di Antonini Navi.

Allo stand di Antonini Navi, il management del cantiere sarà disponibile per incontrare nuovi clienti interessati alla costruzione di yacht custom su misura. Il gruppo dirigenziale annovera nuovamente tra le sue fila Walter Antonini, responsabile marketing e comunicazione del brand e rappresentante della quarta generazione della famiglia Antonini. Dopo una lunga esperienza internazionale in Cina, Walter è tornato in Italia per seguire da vicino le attività del cantiere e da inizio luglio, ricopre anche il ruolo di responsabile Innovazione e Transizione del Gruppo Antonini, portando avanti l'evoluzione tecnologica e sostenibile dell'azienda.

Antonini NaviCantiere Navale fondato nel 2020 dalla Famiglia Antonini, proprietaria dello storico Gruppo Antonini Spa di La Spezia, in partnership con l’ingegner Aldo Manna, opera nel settore della cantieristica ed è specializzato nella costruzione di yacht full custom, unità navali e militari.

Il cantiere ha sede nel Golfo di La Spezia ed è membro del “Miglio Blu”, il rinomato distretto nautico spezzino di cui fanno parte i più noti e prestigiosi cantieri di superyacht. Antonini Navi si avvale di un ufficio tecnico interno con decennale esperienza nelle costruzioni navali. Con oltre 33 mila metri quadrati di piazzali, oltre a due capannoni per un totale di 4.200 mq di aree coperte, 200 dipendenti e quattro “slot” disponibili dedicati alla costruzione di yacht, il cantiere è un punto di riferimento anche per molte realtà del settore che scelgono di sub-appaltare la costruzione di superyacht.

Questi sono gli ingredienti che permettono ad Antonini Navi di offrire un’ampia gamma di servizi: dalla costruzione di yacht custom fino a 70 metri di lunghezza, ai servizi di refitting, di post-vendita, di ormeggio per superyacht e di produzione per conto terzi.

News correlate

settembre 10, 2024
settembre 04, 2024
settembre 03, 2024

Anche quest'anno Baglietto inaugura la stagione nautica a Cannes dove sarà protagonista con il DOM 133 ATTITUDE firmato Stefano Va...

Grand Soleil Yachts è lieta di presentare, al prestigioso Cannes Yachting Festival che si terrà dal 10 al 15 settembre, la sua ult...

M3 Servizi Nautici sarà presente al Salone Nautico di Cannes 2024!Ti aspettiamo a bordo dei modelli GREENLINE YACHTSUnisciti a noi...

Ti potrebbe interessare anche

luglio 24, 2024
luglio 11, 2024
luglio 10, 2024

Il Cannes Yachting Festival sarà ancora una volta l’occasione per CMC Marine di confermare l’ampiezza della sua offerta e presenta...

Il wallywhy100 si appresta alla sua world premiere al Cannes Yachting Festival 2024 (10-15 settembre) e presenterà al pubblico la ...

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. Serial hybrid propulsion option for the Sirena 48Superstructure remodelled...